
Locandina Agri Travel Slow Expo 2015, foto tratta dal sito www.bergamofiera.it
Un ritmo ‘slow’ per agricoltura, cultura, turismo e sostenibilità, che torna per la sua seconda edizione con “Agri Travel & Slow Expo” e regalerà un intenso e lento viaggio nel turismo ai visitatori, dal 9 all’11 ottobre presso Fiera Bergamo.

Turismo lento – http://www.agritravelexpo.it
“Agri Travel & Slow Expo” è un evento che – collegato direttamente con Expo Milano 2015 – offre spunti di riflessione e incoraggiamenti per aprire il viaggiatore verso nuove forme di turismo. Esperienze più sostenibili, che rispettino le diversità culturali, le tradizioni culinarie e l’ambiente, il tutto racchiuso all’interno della parola ‘ecoturismo’.
Uno spazio espositivo, workshop, incontri e convegni che alterneranno personalità sia pubbliche che private del settore. Si parlerà anche di cammini: viaggi a piedi legati a tematiche quali l’attività fisica, la spiritualità, la scoperta dei luoghi e la crescita personale. Non mancheranno le tradizioni storiche, sociali e culinarie, che rappresentano dei punti di forza veri e propri all’interno dell’offerta culturale presentata da ‘Agri Travel & Slow Expo’ 2015, che vede l’Europa protagonista, come Eurogites – Federazione Europea del Turismo Rurale – testimonierà.
Ma il viaggio lento, nella piacevolezza e nel gusto di far assaporare i dettagli, regala – nel suo essere accessibile a tutti – la meraviglia di essere vissuto anche dalle persone diversamente abili.
Tag:Bergamo, ecosostenibilità, fiera, slow tourism, viaggi