Cattolica, così come l’intera riviera, al pari dell’entroterra romagnolo, si appresta a festeggiare un lungo week end come anteprima del Natale.
Il Ponte dell’Immacolata si presenta ricco di idee per organizzare un radioso soggiorno.
L’occasione giusta per vivere la splendida cittadina sul mare in un’atmosfera diversa da quella che conosciamo, tipica delle vacanze estive.
La Regina dell’Adriatico vi attende con le sue fontane danzanti, le luci sfavillanti del Natale che, come da tradizione, si accendono proprio il giorno dell’Immacolata Concezione, l’8 dicembre, per illuminare le giornate della riviera sino alla notte della Befana.
In attesa del Natale, a Cattolica e dintorni il soggiorno in occasione dell’Immacolata potrà essere sfruttato per un tour in anteprima dei presepi, dei mercatini natalizi, e poi ancora tante mostre, musica, spettacoli e l’intramontabile appuntamento con le piste di ghiaccio.
L’8 dicembre sarà una splendida occasione per fare escursioni a Riccione e a Rimini, che distano pochi chilometri da Cattolica, per dedicare un po’ di tempo allo shopping e a qualche visita culturale.
Per chi non disdegna le proposte enogastronomiche, i borghi caratteristici dell’entroterra romagnolo vi attendono per gustare la cucina tipica del luogo, con una ricca scelta di prodotti e vini locali.
Tour enogastronomici organizzati anche dalle strutture ricettive di Riccione, Rimini e Cattolica. Assaggiare le tipicità della cucina romagnola è un’esperienza impagabile.
Una veloce piadina, oppure piatti più elaborati e dai sapori che vi resteranno nel cuore per sempre, possono allietare i turisti anche durante il lungo Ponte dell’Immacolata.
In occasione del Ponte dell’8 dicembre, e per assaporare a pieno l’atmosfera natalizia senza disdegnare il fascino del mare d’inverno, sarà possibile scegliere fra le tante offerte e prenotare quella che più vi aggrada.
Impagabile l’accoglienza delle strutture alberghiere come gli hotel 3 stelle Cattolica, le proposte a due, quattro e cinque, studiate per tutte le disponibilità economiche e comunque tutte in grado di offrire un servizio di alto livello, con la cordialità che contraddistingue la gente di Romagna.
Se i giovani sanno bene che questa è la patria delle serate mondane, del divertimento, delle discoteche, gli amanti delle escursioni apprezzeranno sicuramente gli itinerari proposti, che vi faranno scoprire come trascorrere al meglio il vostro tempo libero nell’ entroterra, anche nel periodo invernale.
Per grandi e bambini mercatini di piccolo artigianato Made in Italy e musica sono le novità 2015 di “Castello di Natale” a Gradara, a pochi chilometri da Cattolica.
Il ridente borgo anche durante il lungo week end dell’8 dicembre, e sino al 6 gennaio, si trasforma in una location magica accesa di mille luci, alberi e la casa di Babbo Natale con la slitta carica di doni.
Tag:8 dicembre, Cattolica, Gradara, mare d'inverno, mercatini di natale, piadina, Ponte dell'Immacolata, Riccione, rimini, Riviera Romagnola