
www.anea.eu
Formazione e aggiornamento professionale per Energy Managers ed esperti in gestione dell’energia, dal 19 al 23 ottobre 2015 a Napoli. Il corso è multisettoriale (civile, pubblica amministrazione e professionisti) e avrà una durata complessiva di 40 ore – dalle 9,00 alle 13,00 –, in linea con le norme vigenti in materia di una responsabile gestione energetica, ed è valido per l’assegnazione di 24 CFP per gli iscritti al Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Napoli.

Energy Manager – www.sviluppocampaniaeuropa.it
L’obiettivo del corso è fornire tutti gli strumenti tecnici, pratici e gli elementi normativi per la formazione di “EnergyManagers” e per “Esperti in Gestione dell’Energia”. L’opportunità, diretta a diplomati e laureati in settori tecnico-scientifici è offerta da ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) che, in collaborazione con l’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) e la FIRE (Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia) hanno organizzato il percorso formativo.
La figura di Energy Manager opera nelle aziende, sia industriali che del terziario, negli enti pubblici, sia centrali che locali, nelle aziende sanitarie e negli ospedali, nelle università, nelle aziende di trasporto, ovunque vi siano rilevanti consumi energetici.
La figura certificata come Esperto in Gestione dell’Energia (EGE) potrà svolgere anche funzioni operative all’interno di una ESCO. Sul sito www.secem.eu sono riportate informazioni riguardanti gli obiettivi.
Il corso è a numero chiuso e per queste ragioni si consiglia di compilare quanto prima la scheda di iscrizione online. Per informazioni www.anea.eu. Il corso è a numero chiuso ed è preferibile compilare online, quanto prima, la scheda di iscrizione.
Tag:aggiornamento, corso di formazione, gestione energia, manager, napoli