
Museo Storico della Fondazione Ferrovie dello Stato di Pietrarsa. Foto tratta da www.museopietrarsa.it
Il turismo sostenibile si riunisce dall’ 1 al 3 ottobre per gli Stati Generali, convocati presso il Museo Storico della Fondazione Ferrovie dello Stato di Pietrarsa (Napoli) dal Ministro Dario Franceschini.
L’evento rappresenta il punto di incontro dove: esperti, associazioni di categoria e mondo non profit apriranno spazi di riflessione programmatica sul settore.

Museo di Pietrarsa – www.greenews.info
Slow Tourism, l’associazione che da anni promuove il turismo sostenibile e dell’accoglienza in Italia e all’estero, sarà presente per partecipare ai tavoli di lavoro e ai numerosi temi che verranno trattati. I punti del confronto saranno vari e spazieranno dalla smart innovation alle destinazioni sostenibili, dalla mobilità alla new travel economy, dai beni culturali come fattore dello sviluppo sostenibile del turismo alla promozione del territorio. I risultati verranno presentati nel corso di una sessione plenaria la mattina del 3 ottobre.
Nel corso delle tre giornate programmate, molti gli interventi, tra i quali quelli del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini, del Presidente della Fondazione Ferrovie dello Stato Mauro Moretti e dell’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Michele Mario Elia.
Tag:napoli, slow tourism, Stati Generali del Turismo Sostenibile, tavola rotonda