
Foto tratta da bellabagnidilucca.com-
Se amate la natura e mettere alla prova il vostro coraggio non potete perdervi il Canyon Park, un parco avventura singolare ed unico nel suo genere: i ponti tibetani e le teleferiche infatti non si trovano sospesi tra gli alberi di un boschetto o di una pineta ma collegano le due pareti dello splendido canyon che nel corso degli anni è stato scolpito dalle impetuose acque del torrente Lima.
Il Lima è un fiume del nord della Toscana famoso per le sue acque talmente limpide da attirare molti sub per le immersioni, il fiume è infatti alimentato da moltissime sorgenti che sgorgano lungo il suo corso. La gola che ha scavato è stretta e splendida e sul fondo risalta lo splendido colore blu del fiume.
Così mentre i partecipanti sono impegnati a cimentarsi nelle diverse fasi del percorso del Canyon Park, la bellezza della gola si svela ai loro occhi. Bastano pochi metri per vedere un nuovo scorcio o un particolare. Insomma a Bagni di Lucca (a Scesta, precisamente) si è dato vita ad un parco che inaugura un nuovo modo di valorizzare e tutelare la natura, che non tralascia il divertimento!

Foto tratta da www.canyonpark.it
Oltre al parco avventura è possibile partecipare ad altre attività quali il sott rafting, noleggiare un Sup per esplorare il canyon pagaiando in piedi o fare trekking lungo il fiume con la possibilità di un tuffo nella sorprendente Laguna Blu.

Foto tratta da bellabagnidilucca.com
Il Canyon Park è aperto da marzo a ottobre (a seconda del tempo anche fino a novembre). Le attività sono sospese in caso di forti temporali con fulmini. Si raccomanda la prenotazione alcuni giorni prima soprattutto nel periodo estivo e nei week-end.
Le partenze per il percorso nel Parco Avventura sono ogni ora. Dall’11 giugno al 15 settembre il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18. Per gli orari e i prezzi clicca qui.
Tag:canyon, Lima, parco avventura, Toscana