Il 1° luglio 2014 l’Associazione Sviluppo Rurale in collaborazione con il Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura organizzerà presso la sede del CRA – SCA Azienda Sperimentale “S. Anna” a Monteroni di Lecce un evento informativo, un Open Day.
Imprenditori rurali, stakeholders del territorio e tutti gli interessati acquisiranno rilevanti informazioni in merito alle più recenti innovazioni tecnologiche relative al settore agroalimentare. Avranno l’opportunità di conoscere i risultati raggiunti con il progetto IPATECH “Tecnologia miniaturizzata: sinergie tra ricerche e innovazione per rafforzare lo sviluppo economico dell’Adriatico” sia in Italia che nell’area di cooperazione, ma soprattutto avranno modo di partecipare direttamente all’essicazione di prodotti agroalimentari realizzata con un essiccatore solare miniaturizzato.
Quest’ultimo, a partire da luglio, sarà messo gratuitamente a disposizione di tutti gli imprenditori rurali interessati a essiccare i propri prodotti. Il recupero delle eccedenze e la diversificazione delle attività economiche realizzate: queste e tante altre le opportunità di sviluppo create grazie all’utilizzo di tecnologie che funzionano con energie rinnovabili, facili da utilizzare e trasportare.
Tag:agricoltura, agricoltura bio, agroalimentare, ecosostenibile, territorio