Un arredo innovativo modulare Made in Italy
Menzione d’Onore al Compasso d’Oro ADI
Si chiama Cavò, il prodotto innovativo nato dalla passione per il vino che ha una speciale storia da raccontare. Da portabottiglie di design in multistrato di betulla oggi si è evoluto divenendo un moderno sistema modulare di arredo. Ogni modulo Cavò è un prodotto unico concepito e realizzato per durare nel tempo; un pezzo d’arredo Made in Italy, a costi contenuti, che sintetizza bellezza, resistenza, sostenibilità e design. L’unicità del marchio Cavò è nella combinazione di valori come l’attenzione per l’ambiente (le parti in legno sono multistrato di betulla naturale), la riciclabilità dei materiali, la possibilità di comporre i moduli in modo sempre diverso per creare nuove soluzioni.
In che modo? I moduli base si assemblano gli uni sugli altri con pochi semplici gesti in orizzontale o in verticale, diventando una cantinetta componibile, originale e poco costosa perfetta per case private, enoteche e cantine, oppure un elemento di design la casa: una parete divisoria, un mobile da ingresso, un estroverso totem libreria o tante altre cose. Basta lasciarsi guidare dalla fantasia, perchè ogni Cavò (che sia Cavò vino, base, libreria,…) ha una vita “infinita”: si compone, disfa e si ricompone con altri moduli in base allo spazio e ai gusti del momento. Il suo funzionamento ricorda quello di un famoso gioco ad incastro per bambini, e – come quello – è estremamente personalizzabile nei colori, nelle laccature e in più anche nelle nelle personalizzazioni (griffato come il nome di una cantina diventa un bel cadeau da riutilizzare).
C’era una volta la classica cantina di vino, poi è nato Cavò, il portabottiglie Made in Italy per personalizzare con stile l’habitat moderno. Ora Cavò si è entrato a pieno titolo nel mondo dell’arredamento, con l’eccezionale capacità di interpretare lo spazio. I nuovi prodotti – due modelli di cassetti bifacciali (singolo e doppio) e due modelli di libreria, oltre alle basi – sono personalizzabili nei colori e nelle laccature, modulari e impilabili e per questo capaci di originare soluzioni di arredo sempre nuove e adattabili ad ogni luogo, privato o pubblico, a costi contenuti.
I primi suggerimenti per le combinazioni modulari Cavò si trovano nel nuovo sito, attraverso video e fotografie che suggeriscono alcune delle combinazioni, ma poi sarà sufficiente sciogliere la propria fantasia per sperimentare le proprie composizioni, personali nella forma e nel colore. L’arredo sarà sempre unico e personalizzato, che sia in una casa privata o in un locale pubblico.
E che l’idea sia buona lo dimostra il premio ADI – Associazione per il Disegno Industriale, che nel 2014 ha premiato l’unicità di Cavò con la Menzione d’Onore del Compasso d’Oro ADI. Una garanzia!
Tag:arredamento, bottiglie, cantinetta, cavò, composizione, costruzioni sostenibili, design, interior design, legno, mobili, puzzle, sostenibile, vino