Dal cuore del Vesuvio allo scorcio sul golfo di Napoli: il Christmas Village è – presso la Dimora Le Fumarole – l’appuntamento in vista del Natale che non si può perdere.
Dal 12 al 13 dicembre bancarelle e luminarie promuovono il Vesuvio come luogo di cultura e arte. L’iniziativa è aperta a chiunque voglia partecipare, coinvolge il quartiere proponendo prodotti unici, originali e di alta qualità, lontani dalla produzione industriale seriale.
Due giorni di incontro e scambio di idee e passioni per proporre un evento che coinvolge adulti e bambini; questi ultimi potranno consegnare la propria letterina di Natale, scaricabile dal sito de Le Fumarole.
Il Christmas Village è un punto di incontro per i più piccoli, grazie all’idea di creare un workshop: laboratori artistici e creativi per bambini dai 5 ai 12 anni. Insegnare loro a riutilizzare materiali per creare oggetti, dando libero sfogo alla loro immaginazione: creare, modellare, dipingere.
A questo si aggiunge il laboratorio dedicato al gesso, per la realizzazione di oggetti diversi, realizzati grazie all’utilizzo di stampi in silicon, imparando tecniche per decorare gli oggetti in gesso realizzati (prenotazione obbligatoria: Rosa +39 3491059673 Imma +39 3314246507). Per vedere la locandina dell’evento, clicca qui.
Il Christmas Village è questo e molto altro, per far apprezzare i luoghi figli del Vesuvio, ma anche eredi e custodi degli scavi di Ercolano, Pompei, Oplontis e da tutte le Ville del Miglio D’Oro, a pochi km di distanza.
Tag:arte, bancarelle, Christmas Village, cultura, giochi, laboratori, Le Fumarole, napoli, riutilizzo materiali, Vesuvio, workshop