Sarà l’Open Campus di Cagliari, riferimento per l’innovazione e il networking in Sardegna, ad ospitare l’edizione del 20 e 21 gennaio del Primo Corso di Web Marketing, Digital Storytelling e Sharing Economy di Fare Digital Media, alla sua seconda tappa in Sardegna. Il corso, dedicato alle guide turistiche ed ambientali e agli operatori di associazioni e cooperative culturali, si pone l’obiettivo di innovare l’approccio alla professione tramite l’utilizzo di conoscenze e tecniche legate alla digitalizzazione delle attività di comunicazione e promozione.
Il programma ideato da Fare Digital Media sta toccando diverse regioni d’Italia, e forte delle esperienze positive vissute durante le tappe di Mamoiada e Reggio Calabria, arriva a Cagliari con un’edizione ricca di novità ed opportunità di networking.
I temi principali saranno quelli del web marketing per la promozione del turismo:
-Storytelling digitale per promuovere in maniera innovativa la propria attività e raccontare il territorio ai visitatori.
-Content marketing per guadagnare in immagine e visibilità sui motori di ricerca.
-Tecniche di Comunicazione digitale attraverso sito, blog e social network.
-Inserimento nel mercato della Sharing Economy, rilevando le opportunità per gli operatori professionisti.
Il corso durerà 16 ore, suddivise su due giorni di corso, e verrà rilasciato un regolare attestato di partecipazione.
L’edizione di Cagliari si arricchisce di due importanti novità:
-Un modulo di tre ore dedicato alla Smartphone Photography, grazie alla collaborazione con Stefania Gambella, blogger e fotografa sarda con grandissimo seguito, che svelerà i segreti della produzione e postproduzione di immagini digitali ad alto valore comunicativo.
-La possibilità di partecipare liberamente, dopo le ore di lezione, ad un Aperitivo di networking, evento nato grazie alla collaborazione con la startup svizzera Trekksoft e con l’Open Campus. Durante l’evento si potranno conoscere diverse startup innovative e si potrà interagire con operatori del settore del turismo e dell’innovazione digitale.
Alessio, co-fondatore di Fare Digital Media, Digital Strategist e responsabile della formazione, racconta così l’esperienza della prima tappa di Mamoiada:
È emersa con forza nei due giorni a Mamoiada la determinazione dei professionisti della cultura e del turismo nel voler raccontare e far rivivere i propri territori in maniera nuova, attiva e propositiva grazie alle potenzialità della promozione digitale, realizzando così concretamente uno sviluppo turistico della Sardegna basato sull’innovazione e sulla valorizzazione delle professionalità.
Fare Digital Media è una realtà giovane e innovativa che rende gli operatori del turismo capaci di cogliere le opportunità date dalle innovazioni del settore attraverso le consulenze strategiche basate sul content marketing e sulla narrazione dei territori con il digital storytelling. La società gestisce inoltre una community di viaggiatori chiamata Genteinviaggio.it, dove gli iscritti raccontano le loro esperienze e scambiano consigli e ispirazioni. Attraverso i racconti si può partecipare al content game e vincere premi studiati per chi è
sempre a caccia di nuove esperienze di viaggio.
Le iscrizioni sono aperte ed è possibile contattare gli organizzatori per maggiori informazioni ai seguenti recapiti:
Fare Digital Media:
faredigitalmedia.com
turismo@faredigitalmedia.com
Alessio : Tel. 328 3170506
Giusi: Tel. 347 3861482