Andrà all’Ape (Agenzia Per l’Energia del Friuli Venezia Giulia) il premio Renael 2015. Venerdì 16 ottobre, nell’ambito del seminario organizzato da Renael (Rete nazionale delle agenzie energetiche locali) in occasione del SAIE (Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia), che si terrà a Bologna dal 14 al 17 ottobre 2015, verrà conferito il riconosicmento “Buone Pratiche 2015”.
A ritirarlo sarà l’Ape, con il progetto “Casa clima FVG: l’efficienza energetica ha trovato casa in Friuli Venezia Giulia” come migliore iniziativa realizzata nel settore dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili, creando le condizioni per un trasferimento di conoscenze e di opportunità. Il premio, che verrà conferito nell’ambito del seminario sull’efficienza energetica nell’edilizia, consiste nell’assegnazione di 2.000 euro , a fronte dei quali l’Agenzia vincitrice si impegna ad effettuare 2 seminari rivolti a tecnici, la predisposizione di un cd contenente tutta la documentazione tecnica e amministrativa, nonché esempi di campagna di comunicazione necessaria per favorirne la realizzazione da parte delle altre agenzie, oltre al supporto tramite helpdesk (via email e telefono) per un periodo di 6 mesi.
Il seminario si terrà alla presenza del presidente di CasaClima, l’Architetto Stefano Factor, che terrà una breve relazione, e della dottoressa Maren Meyer, responsabile degli eventi e dei progetti europei. Previsti inoltre gli interventi del presidente Renael, Michele Macaluso, del direttore dell’Agenzia Per l’Energia del Friuli Venezia Giulia, Marco Mazzolini, del direttore dell’Agenzia di Teramo, Graziano D’Eustachio, del direttore generale di Ire Liguria, Maria Fabianelli, del direttore dell’Aess Modena, Piergabriele Andreoli e del direttore dell’Ealp Livorno, Roberto Bianco.
Tag:ambiente, casa clima, energia, sostenibilità