Estate 2016? Puoi contarla sulle dita di una mano! Pensate che l’Alto-Adige sia un luogo meraviglioso soltanto d’inverno? Vi sbagliate. Se volete trascorrere un’estate fresca e da gustare non perdetevi le 5 manifestazioni che si svolgono in Val Venosta.
1) Festa delle Fragole
Un inizio colorato con La festa delle Fragole, che si terrà il 25 e 26 giugno 2016, dove potrete assaporare la deliziosa torta da Record dei primati e assistere alla proclamazione della Regina delle Fragole.
2) Transumanza degli Yak
Dopo una scorpacciata di dolci quello che ci vuole è una bella passeggiata ai piedi del Gran Zebrù. Conoscete già Reinhold Messner? Un famoso alpinista estremo che vi accompagnerà durante l’escursione insieme a dei simpatici Yak. Cosa aspettate! Non perdetevi la Transumanza degli Yak il 28 giugno 2016.
3) La Corsa al Lago di Resia
Se più che passeggiare vi piace correre La Corsa al Lago di Resia è ciò che fa per voi, il 16 luglio 2016 potrete partecipare al Giro Lago di Resia o alla Corsa Just for Fun, adatta anche ai più piccoli.
4) Festa del Marmo e delle Albicocche
Il 6 e 7 agosto 2016 si svolge la Festa del Marmo e delle Albicocche, le due tipiche peculiarità di questo territorio, non lasciatevi scappare un doppio piacere per gli occhi e per il palato!
5) Percorso ciclistico Parco Nazionale dello Stelvio
Per concludere l’estate con un po’ di avventura, Il Parco Nazionale dello Stelvio offre a tutti i ciclisti la possibilità di affrontare un percorso di 25 km tra le stupende vie alpine il 27 agosto 2016.
Per un’estate diversa e vivace, che appaghi i sensi, la mente e il corpo, scegliete la Val Venosta!
Tag:lago, Montagne, Parco Nazionale, passeggiate, prodotti genuini, Trentino Alto Adige