
Fa’ la Cosa Giusta Umbria 2015
Dal 2 al 4 ottobre, presso l’Umbriafiere di Bastia Umbra, torna Fa’ la Cosa Giusta, evento dedicato al vivere sostenibile e rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Percorsi tematici, visite libere, laboratori e convegni per oltre 50 appuntamenti gratuiti. Venerdì 2 e sabato 3 ottobre gli istituti potranno iscrivere i loro alunni alle diverse attività che, nel giro di qualche giorno, saranno reperibili online.
La manifestazione è stata pensata soprattutto per le nuove generazioni, nella convinzione che siano loro le portatrici sane di un cambiamento ormai inevitabile. Fa’ la Cosa Giusta è infatti la più importante fiera dedicata al consumo consapevole e agli stili di vita sostenibili.

In agenda, la sostenibilità – magazine.greenplanner.it
Ragazze e ragazzi dell’Umbria potranno visitare gli 11 spazi espositivi e i 200 stand e partecipare agli oltre 200 eventi culturali che si terranno nell’arco della tre giorni dedicata ai vari tipi di sostenibilità: ambientale, economica, sociale e personale.
Le 11 aree espositive saranno dedicate alla mostra mercato, con prodotti e servi dedicati ai seguenti temi: Abitare sostenibile, Buono da mangiare, Mobilità nuova, Ethical fashion, Cosmesi naturale e biologica, Viaggiare, Editoria, Servizi etici, Il pianeta dei piccoli e Cittadinanza e partecipazione. Inoltre, uno spazio sarà dedicato agli amanti dello Street, bio & vegan food.
L’evento, organizzato da Fair Lab, in collaborazione con Umbriafiere e con il patrocinio dalla Regione Umbria e del Comune di Bastia, è nato dall’incontro con Terre di Mezzo Editore (che organizza da 12 anni a Milano l’edizione nazionale di Fa’ la Cosa Giusta).
La fiera è infine una vetrina importante per tutte quelle realtà aziendali, soprattutto del Centro Italia, che lavorano seguendo i principi della sostenibilità.
Tag:Bastia Umbra, Fa la cosa giusta, fiere, vivere sostenibile