Ferrara protagonista della tutela del territorio: da oggi a venerdì 25 settembre, infatti, la città sarà sede dell’XI edizione di RemTech Expo, il più importante evento in Italia sul tema. Si parlerà di bonifica dei siti contaminati, protezione della costa, prevenzione del rischio idrogeologico, riutilizzo dei materiali inerti e sostenibilità.
All’evento, organizzato da Ferrara Fiere Congressi, partner la Regione Emilia-Romagna, parteciperanno le migliori imprese di servizi e tecnologie. Lo scopo? Potenziare le opportunità di business, sviluppando partnership nazionali e internazionali. Si pensi a Confindustria-RemTech, progetto che prevede la consulenza di Rem Tech nei confronti delle industrie che si trovano ad affrontare questioni ambientali.
Molti gli appuntamenti di qualità: “L’Italia delle opportunità: industria, ambiente, territorio, grandi opere, sostenibilità” sarà il convegno di apertura, a cui parteciperanno Mauro Grassi, Direttore della Struttura di missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche #italiasicura, Barbara Degani, Sottosegretario all’Ambiente e alla Tutela del Territorio e del Mare, e Gaetano Maccaferri, Vicepresidente di Confindustria.
Risanare l’ambiente, rendendo, allo stesso tempo, più competitive le aziende: è questo lo scopo principale della manifestazione, dove si parlerà anche di temi scottanti come le emissioni industriali, lo stato del suolo e delle acque e la normativa.
Tag:Confindustria, Ferrara, RemTech, territorio, tutela ambientale