C’è tempo fino a domani 21 giugno per partecipare alla nona edizione della Fiera della Contea, a Contrada Caitina – Modica (Ragusa).
Una kermesse importante per il territorio, che consiste in seminari, show cooking, spettacoli, tutto all’interno del centro del polo commerciale di Modica.
Negli stand si potranno trovare prodotti biologici e i migliori strumenti per la cucina professionale e casalinga. Un luogo di ritrovo dedicato a tutti gli appassionati di ristorazione, vini, pasticceria, conserve, produzioni biologiche, prodotti tipici, eccellenze siciliane. Oltre al mercato, molti gli eventi correlati che faranno da sfondo alla manifestazione.
Si tratta dell’appuntamento più importante per laPro loco di Modica e la Sicilia sud orientale. Un evento che ogni anno attira più di 50.000 visitatori ed è un’opportunità unica per le oltre 100 ditte espositrici, che possono promuovere i loro prodotti e servizi, trasmettendo un’immagine aziendale sempre più vicina ai visitatori presenti.
Presente anche un’isola del gusto, un polo di eccellenze gastronomiche con l’esposizione e la vendita di prodotti dell’agroalimentare che hanno in molti casi ottenuto i riconoscimenti da parte dell’Unione Europea o sono presidi Slow Food. Protagonisti i cibi tradizionali come la fava cottoia, la cipolla di Giarratana, il fagiolo cosaruciaro, la pasta fresca, la legumeria, i sali speziati, miele, biscotti tipici, formaggi storici, la caponata modicana, i capperi e il cavolo vecchio di Rosolini e l’immancabilecioccolato di Modica.
Tra le curiosità della “Fiera della Contea”, il cinema in cinque dimensioni dedicato alle famiglie e, per i più golosi, un prodotto extra-territoriale: la porchetta di Ariccia. Per il 20, in programma lo spettacolo del Modern Music Institute di Modica. Gli stand sono aperti dalle 18,30 fino alle 23.
Cerca su Itinerary Planner di viaggio per questo territorio.
Tag:fiera, prodotti tipici, stand