Il prossimo 6 maggio 2016 ricorre la giornata nazionale “Dei presidii dei Comuni d’Italia“. Come ogni anno l’associazione “Marcia delle carrozzine Onlus” consiglia a tutti i disabili d’Italia di far protocollare al Comune di residenza una petizione di 10 punti che riguarda “LA DIVERSA ABILITA’ ITALIANA UNITA E CONCORDE”.
A tal proposito Roberta Macrì, esperta comunale sulle problematiche dei disabili, propone di fare una passeggiata costruttiva insieme agli studenti e ad ogni cittadino che avrà il piacere di partecipare, oltre alla presentazione presso gli uffici comunali della petizione. Roberta afferma decisa:
“Passeggeremo per le vie della città non solo per far noare le difficoltà nel muoversi quotidianamente in carrozzina, ma anche cercando di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto civico e al rispetto della persona con disabilità motoria. Porremo sul parabrezza delle auto in sosta irregolare dei volantini, facendo così notare ai proprietari che ostruendo una rampa o un parcheggio riservato a noi disabili, ci stanno impedendo di vivere una vita dignitosa, mentre al contempo porremo altri volantini sulle auto correttamente in sosta, ringraziando così i rispettivi proprietari che con il loro senso civico e rispetto non ci hanno ostacolato.”
Il raduno per la passeggiata costruttiva è alle ore 9.00 in piazza San Sebastiano nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) per poi continuare lungo la via Roma fino alle ore 13,00.
Tag:disabilità, marcia, Sicilia