
La Maremma – www.turismonotizie.com
Scoprire il cuore selvaggio della Toscana: sono questi i giorni più adatti. Il 7 agosto, infatti, a Rispescia (GR) si è dato il via a FestAmbiente, manifestazione a tema ecologico, solidale e culturale. Niente paura: avete ancora cinque giorni per godervi musica, cinema, mostre mercato, laboratori e conferenze in pieno Parco Naturale della Maremma.
Fino al 16 agosto, quindi, troverete, tra verdi pascoli e Mar Tirreno, Caparezza con il suo rap alternativo (a Ferragosto), partite di calcio su un campo realizzato con materiale riciclato e il Clorofilla Film Festival (ogni sera, alle 21, con pellicole d’autore e documentari). Presenti anche un’area dedicata ai bambini,uno spazio benessere, servizi di ristorazione e una pista bike cross per i più piccoli.
Ripescia diventa quindi una cittadella ecologica, per un festival totalmente sostenibile, in linea con i valori dell’organizzatore Legambiente: salvaguardia del patrimonio naturalistico, sostegno delle fonti rinnovabili, tutela delle tradizioni e culture locali. E pochi luoghi sono adatti come l’entroterra toscano, che (come ricorda Fernand Brauel, storico appassionato d’Italia) vive nei “paesi che sono quasi città, nella più commovente campagna che esista”.
Tag:ecologia, Festambiente, legambiente, Maremma, Ripescia, Toscana