La Riviera del Brenta si rende protagonista dello stramangiare, anzi strabiologico. Non è sulla quantità del cibo che si vuol puntare, quanto al biologico, per apprezzarlo nella sua natura più vera. Al via oggi e domani il weekend dedicato ai prodotti bio, in una location mozzafiato, quale Villa Loredan. Dove siamo? L’evento “Strabiologico“, organizzato dal Comune di Stra e da Veneto a Tavola – si tiene appunto a Stra, comune della provincia di Venezia; e tra uno “stramangiare” e l’altro molte sono le cose che si potranno fare o meglio degustare, con occhi e palato. L’iniziativa ospita 50 espositori, incontri culturali e gastronomici, laboratori e degustazioni guidate.
Cucina, produttori, ma anche cultura. Sì, perché ad attendervi ci sono: la mostra “Sole Sale Fuoco Vento”, sistemi di conservazione dei cibi attraverso gli elementi naturali e la mostra “Centerbe”, dedicata alle piante aromatiche, spontanee ed officinali. Ma c’è di più, in programma per domenica 5 giugno 2016: escursione guidata “Il prato in Tavola”, alla scoperta di erbe spontanee e lo scambio di semi di varietà autoctone attraverso l’Associazione Civiltà Contadina. Il grande parco di Villa Loredan vi delizia inoltre di uno spazio benessere per conoscere, ma anche provare, le differenti discipline olistiche.
Torniamo di nuovo al cibo, alle eccellenze che potete già trovare e che raccontano i sapori del territorio veneziano, e non manca l’aerea street food, per gli amanti dei prodotti biologici e vegetariani, con la presenza della Condotta Slow Food della Riviera del Brenta e Miranese, e dell’Associazione Erbe a Tavola.
Che ne dite di partire subito per Stra?Per info, cliccate qui.
[immagine: www.facebook.com/VenetoaTavola/]
Tag:comune di Stra, prodotti biologici, riviera del brenta, street food