
http://www.laspoletonorciainmtb.it/spoleto-in-bianco-nero/
Tre giorni di eventi per gli amanti delle biciclette e delle camminate, ma anche del divertimento all’aria aperta.
Dal 4 al 6 settembre la città di Spoleto (PG) si trasforma, diventando un punto di ritrovo per agonisti e appassionati delle due ruote grazie ad una serie di iniziative, a cui andranno aggiunti spettacoli di ogni tipo e il famoso Color Mob.

http://www.laspoletonorciainmtb.it/fotogallery/
La seconda edizione di “La Spoleto Norcia in mtb e Spoleto in bianco e nero” si apre venerdì 4 in piazza Garibaldi con l’avvio della manifestazione, area stand e animazione dalle ore 16, quando partirà la passeggiata “La Spoleto Norcia…Cammina” che terminerà al viadotto della Caprareccia (6,5km nello spettacolare tracciato dello storico trenino, dismesso nel 1968, e ora funzionante come via pedonale e ciclistica, su sterrato). Il tutto organizzato da numerose associazioni locali, capeggiate da Mtb Club e Spoleto a Colori.
Sabato 5 settembre nella centrale piazza Garibaldi alle ore 10 apertura del villaggio. In piazza del Mercato invece dalle ore 9 “Il Mercato… come era una volta”.
Alle ore 13,30 parte l’iscrizione alla Cronoscalata in piazza Garibaldi, il cui via della competizione agonistica contro il tempo sulla vecchia ferrovia sarà dato alle ore 16,30. Percorso lungo 6,5km. A seguire la premiazione degli atleti.
Alle 21 al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” l’Internationale Chor- und Orchesterakademie diretta da Bodo Bischoff presenterà Handel e Vivaldi.
Domenica 6 settembre da piazza Garibaldi alle ore 9 avrà inizio l’evento clou della tre giorni: “La SpoletoNorcia…inMTB 2015 – cicloturistica sulla ex ferrovia”. Percorso corto Spoleto – Sant’Anatolia con rientro in pullman – 19 km 300m disl; percorso lungo tour sulla vecchia ferrovia tra Spoleto e Piedipaterno e ritorno – 46 km 900m disl.
Alle 10,30 altro appuntamento attesissimo: il Color Mob alla Caprareccia. Tanti appassionati si lanceranno le note polverine colorate sul ponte della ex ferrovia.

Color mob – www.facebook.com/spoletoacolori/photos/
Seguirà il pranzo per i partecipanti.
Nelle tre giornate animazione e musica in piazze e vie della città per tutto il tempo, mostra vintage alla subway della Posterna e musei comunali ad ingresso scontato per i partecipanti degli eventi su due ruote. Auto e trattori d’epoca in esposizione nel centro cittadino. Ogni sera concerti e djset. Mostre aperte anche nei comuni di Sant’Anatolia di Narco al Museo della Canapa, Vallo di Nera, Borgo Tassinare “Sotto la luna del Borgo”.
Insomma tre giorni tutti da vivere! Per scaricare il programma: www.laspoletonorciainmtb.it
Tag:artisti di strada, bici, camminata, color mob, concerti, cronoscalata, ex ferrovia, mostre, Spoleto, sterrato, subway