Il Pic Nic chic, una giornata all’aria aperta all’interno di un borgo. Sarà la splendida cornice del Borgo dei Conti, alle porte di Morsano al Tagliamento, comune in provincia di Pordenone ad ospitare l’evento che si terrà domenica 22 maggio.
Il Pic Nic – “Borgochic, sapori e profumi in Villa” – si svolgerà nel magnifico parco di oltre 3000 mq e nelle sale della villa saranno allestiti workshop tematici per tutta la giornata; sulle rive del fiume Tagliamento, l’appuntamento è con il contatto con la natura, degustando buon cibo.
Non solo, oltre al Pic Nic sono previsti 3 momenti tematici differenti: si partirà con lo showcooking, dove si vedrà la preparazione, con prodotti biologici a km 0, e la degustazione degli stessi accompagnati dai racconti dello Chef Claudio Petracco; a seguire il workshop del Maestro Profumiere Roberto Pasquale Dario, sull’affascinante viaggio delle essenze che si trasformano in profumazioni personali esclusive e su misura; per concludere alle 17 è l’ora del tè e in un’apposita sala in Villa, arriverà Mara di Abitare il Thempo di Udine, dove si potranno provare tè speciali, ascoltando i dettagli della cerimonia di preparazione e degustarli.
Ma come si può partecipare? Tutti coloro che vorranno partecipare dovranno prenotare il proprio cestino da Pic Nic al sito internet www.borgodeicontidellatorre.it, scegliendo tra varie opzioni di menu (tradizionale, vegetariano o baby) e procedere al pagamento dello stesso.
Si può decidere di partecipare solo al pic nic, o prenotare solo i workshop (a pagamento).
La giornata di “Sapori & Profumi” sarà inoltre accompagnata da un mercatino di prodotti tipici dell’enogastronomia locale. Un’occasione per divertirsi, condividere il piacere del buon cibo, scoprire ingredienti in una cornice unica e suggestiva, quale Borgo dei Conti.
Tag:borgo, pic-nic, prodotti, sapori