Il treno inteso non solo come mezzo di trasporto ma anche come strumento di promozione del territorio. Questa è la sfida lanciata come progetto condiviso dall’unione dei comuni montani del Casentino, LFI (La Ferrovia Italiana), dopolavoro ferroviario e Casentino Sviluppo e Turismo.
L’obiettivo è quello di proporre a cittadini e turisti un percorso sostenibile senza pensieri, mettendo a disposizione, anche fuori dall’orario ordinario e in concomitanza con i grandi eventi culturali gastronomici casentinesi, una suggestiva carrozza a vapore o il tradizionale treno dei pendolari. Si finisce così con il conoscere territori ricchi di bellezze e storia attraverso un viaggio particolare, andando alla scoperta, grazie a questo mezzo molto slow, di luoghi invidiati da tutti.
C’è però da affrettarsi: la locomotiva sarà attiva fino a dicembre e partirà da Arezzo in direzione dei borghi più belli della provincia, alla scoperta dei sapori tipici di queste terre.
Per salire sul Treno dei Sapori è consigliata la prenotazione.
Per informazioni: Happy Train – Agenzia del Dopolavoro Ferroviario
Telefono: 0575 352062
www.happytrain.it
Tag:arezzo, atoria, bellezze naturali, Casentino, comuni montani, eventi, ferrovia italiana, gastronomici, promozione, ricchi, sapori, sfida unione, slow, terre, territorio, trenino, turismo