Torna il KAULONIA TARANTELLA FESTIVAL nel Comune di Monasterace (RC), nell’area Kaulonia, che fu una colonia della Magna Grecia, i cui resti sorgono nei pressi di Punta Stilo.
Evento di punta dell’estate calabrese che quest’anno festeggia la sua XVII edizione, è un festival che ogni anno attira migliaia di appassionati di musica popolare prevenienti da tutta la penisola. Il Kaulonia Tarantella Festival si svolgerà dal 18 al 22 agosto nel consueto e suggestivo scenario di Piazza Mese, nel cuore del borgo antico di Caulonia (RC). Titolo e tema di questa edizione sarà lo slogan “Il ballo magico”.

Kaulonia Tarantella Festival – www.tarantarte.it
Un omaggio alla tarantella, danza ancestrale che ha attraversato secoli, usi e costumi delle diverse società che l’hanno ballata, per arrivare fino ai giorni nostri a raccontarci ancora molto di quello che siamo stati e a indicarci possibili strade da percorrere in futuro per non sbagliare percorso.
L’evento, promosso dall’amministrazione comunale di Caulonia, si avvale della collaborazione di iCompany – The Music System, network nazionale di professionisti della musica, azienda organizzatrice di importanti eventi musicali tra i quali il Concerto Primo Maggio di Roma. Protagonista del Kaulonia Tarantella Festival è il paese stesso, che fa da coreografia attiva e fondamentale a tutto l’evento.
Tag:Calabria, Caulonia, Kaulonia tarantella festival, tarantella