Domani 7 luglio, Museo della Vite (Via Mazzini 5) – Piedimonte Etneo (Ct)
I giovani imprenditori del Catanese, che si sono impegnati nei processi produttivi e nei servizi trovando soluzioni creative a favore dell’ecosostenibilità, del risparmio energetico e delle risorse, vanno premiate: per questo è stato indetto il “Premio Etna Responsabile”, che verrà consegnato domani (martedì 7 luglio) al Museo della Vite (via Mazzini 5 – Piedimonte Etneo), alle ore 19.00.
L’evento chiude il calendario della Settimana della Cultura “Etna Vulcano diVino” (27 giugno – 7 luglio) ed è organizzato da “Etna Re”, in collaborazione con il Comune di Piedimonte Etneo e Le Mude ltd: «La prima edizione della manifestazione – spiega Stefania Skonieczny, direttore dell’Ente gestore della rete d’imprese “Etna Re”, nata per promuovere lo sviluppo del comprensorio etneo – ha visto a lavoro una Commissione formata da diversi imprenditori e dall’assessore comunale all’Urbanistica Giuseppe Palanga, per premiare un giovane under 40 che si è particolarmente distinto, nel 2014, per le modalità gestionali e organizzative messe in campo e per l’impatto socio-economico sul territorio».
Il contratto di Rete “Etna Re” riunisce trenta società locali che operano in ambito economico e culturale, con l’obiettivo di un impegno costante sul fronte della sostenibilità e dei diritti diffusi. La mission prevede azioni sul fronte dello sviluppo turistico, artigianale, ambientale, sociale e artistico di un ampio comprensorio etneo. Dalla fruizione e valorizzazione del territorio rurale-naturalistico, alla promozione della cultura del paesaggio, delle tradizioni, dell’enogastronomia, della storia e dell’immagine dei prodotti tipici, il punto di forza di “Etna Re” è l’offerta trasversale dei servizi e delle competenze.
Le società appartenenti ad Etna Re sono:
Azienda Agrituristica Fossa San Marco, Etnapromotour srl, STEL srl, Simpaty sas, Azienda Vitivinicola Gambino, Al-Cantara Soc Agricola srl, Alcantara Formaggi, Catering srl, Raiti Franco, Etna Tour soc.coop., Etnalcantara soc.coop, Etna Quad Adventure snc, Royal Pub, Etna Village, Russo Ignazio, Netcom srl, Segheria Vecchio snc, Il Conciatetti, Bagolaro srl, Ristorante Monteconca, Magma e Neve sas, Residence Serra La Nave, Ass. Culturale Ariel, Shuttle Service, A&G srl, Idrotech Impianti, CE.MI., Di Fazio Maurizio, JTS – Good Travel Italia srl.
Cerca su Itinerary Planner le proposte di viaggio per questo territorio.
Tag:Etna vulcano divino, Piedimonte etneo, Premio Etna responsabile, settimana della cultura