Officine Turistiche nasce dall’esperienza di professionisti, interessati in vari campi, da esperti di turismo legati da una passione comune per il vino, per la gastronomia, la buona cucina, per il turismo sostenibile e la promozione del territorio.
Grazie all’Associazione Officine Turistiche si possono avere a disposizione gli strumenti giusti per scoprire in modo slow il territorio, tramite itinerari enogastronomici, attraverso passeggiate a piedi o gite in bicicletta, mantenendo sempre l’impegno a diffondere un comportamento rispettoso dell’ambiente e della cultura del luogo.
In movimento ma ad un ritmo lento è quindi un’alternativa proprio adatta a tutti.
Officine Turistiche organizza con la collaborazione di Ciclosfuso, vineria con bistrot e anche negozio di bici (con vendita e ciclo-officina), una giornata a mobilità sostenibile per Sabato 20 febbraio 2016.
Sarà una giornata sulla GreenwayVoghera-SaliceTerme (Itinerario pedo collinare dell’Oltrepò Pavese, sul percorso della vecchia linea Voghera – Varzi) con due semplici ciclo-itinerari, uno di 14 km, l’altro di 28 Km.
Officine Turistiche conferma: “Abbiamo aderito al progetto M’illuminodiMeno di Caterpillar Rai2 per promuovere l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente. La partecipazione alla giornata è gratuita e aperta a tutti.
Vieni con noi, in bici, in monopattino, in skate… di corsa!”.
Nel corso della giornata si potrà anche appoggiare la candidatura della bicicletta al premio Nobel! #BikeTheNobel ed oltre a pedalare in compagnia si potrà pranzare a menù fisso e degustare dell’ottimo vino presso una cantina dell’Oltrepò.
Per partecipare, si può scoprire il programma il 5 febbraio presso Ciclosfuso in via Sartirana, 5 a Milano e compilare il modulo di adesione qui.
Il percorso è totalmente pianeggiante e adatto a tutti, allora non resta che partecipare a questa stupenda iniziativa il 20 Febbraio 2016!
Tag:basso impatto energetico, bici, buona cucina, itinerari enograstronomici, passeggiate, turismo, vino