Una favola che diventa realtà, l’atmosfera unica che si respira in questo periodo a Montepulciano, borgo medievale in provincia di Siena. Pensate che proprio da queste parti, per la prima volta, arriva in carne e ossa il vero Babbo Natale, accompagnato dalle sue fedeli amiche renne.
Un vero e proprio creativo questo Santa Claus: in pochissimo tempo è riuscito a costruire una pista di ghiaccio nel giardino della fortezza e tante asette di legno in Piazza Grande, presso le quali i visitatori più curiosi possono trovare tante idee regalo.
Ma prima di giungere allo spettacolare castello di Babbo Natale, (dove i bamini possono consegnare la letterina con la lista dei regali che desiderano ricevere) si percorre un tragitto slow, fatto di sapori e odori tipici toscani, attraverso i vicoli più belli del paese. I negozi sono tutti aperti e le loro decorazioni illuminano le strade; si può fare una sosta in una delle tante cantine e assaporare un formaggio pregiato, accompagnato da un buon bicchiere di vino. Il profumo di cioccolata calda che esce dai bar è paradisiaco… sembra di essere realmente approdati in un villaggio magico!
Una proposta assolutamente nuova, un’esperienza unica dedicata a tutta la famiglia, per trascorrere in armonia e serenità i giorni dell’avvento e delle festività natalizie, immersi in uno dei posti più belli del mondo!
Tag:Babbo Natale, castello, decorazioni natalizie, Montepulciano, natale, odori, pattinaggio, renne, sapori, Siena, slow, Toscana, turismo, villaggio