Promuovere e divulgare uno stile di vita sano, a misura d’uomo e in armonia con l’ambiente, attraverso scelte responsabili come la medicina naturale, un’alimentazione sana e biologica e l’ecologia. Sono questi gli obiettivi di Naturolistica, la fiera giunta ormai all’ottava edizione, diventata negli anni un valido punto d’incontro tra un pubblico, sempre più attento ad un consumo consapevole, e le nuove proposte del settore del benessere. Sabato 14 e domenica 15 settembre l’appuntamento è a San Pietro in Cerro, Piacenza, nella splendida location del cascinale seicentesco con il suo grande parco immerso nel verde e sede di LUMEN, l’Associazione per la medicina naturali che organizza la manifestazione.
Rispetto alla scorsa edizione, la fiera 2013 si è trasformata in una “eco festa”, sono state infatti adottate delle strategie per ridurre al minimo l’impatto ambientale della manifestazione, limitando la produzione di rifiuti, utilizzando energia pulita e prodotti biodegradabili per il ristoro.
Il weekend di NaturOlistica rappresenta un momento di promozione di una vita sana e genuina attraverso un’ampia proposta di percorsi e attività dedicati ad agricoltura biologica, temi ambientali e metodi di cura naturali.
Il visitatore potrà apprendere nuovi modelli di acquisto e stili di vita sani ed ecosostenibili attraverso le informazioni che riceverà alla mostra mercato con l’ampio ciclo di conferenze proposte, le dimostrazioni di medicine naturali e le rappresentazioni di tecniche di rilassamento.
Ingresso libero, orario 10 – 20. Per maggiori info: www.fieradelnaturale.it
Anche l’Associazione Slow Tourism sarà presente con uno stand, per chiunque sia interessato ad avere informazioni sulle attività dell’associazione o per chi voglia ricevere il Passaporto del viaggiatore.
Tag:fiera del naturale, lumen, naturale, naturolistica, piacenza