
Napoleone
Ci troviamo a Nord della Puglia, sul Gargano per esattezza. Qui, a pochi km dalla bellissima cittadina di Vieste, sulla famosa Baia di Molinella si erge la fattoria didattica del villaggio ecosostenibile Cala Molinella.
Protagonista indiscusso, oltre ad altri bellissimi animali, è Napoleone , un asinello nano dolce e mansueto, in grado di trasmettere tranquillità e pace a grandi e piccini. Napoleone, nel corso dell’estate, ha conquistato giornalisti e diversi blogger che hanno fatto tappa in Puglia. Con la sua dolcezza ha permesso a molti bambini timidi e introversi di aprirsi maggiormente al mondo della natura.
L’onoterapia offre il grande vantaggio di adattarsi a persone di ogni età, grazie all’indole pacata degli asini. Viene spesso suggerita per i bambini iperattivi o autistici, per anziani con lieve depressione, per persone con scarsa autostima e stressate dall’ansia del giudizio altrui. L’onoterapia è adatta anche a chi vuole semplicemente staccare la spina per una settimana e allontanarsi dalla pressione della vita in città, rilassandosi in un ambiente piacevole come l’agriturismo.
La cura antistress inizia con l’avvicinamento graduale all’animale. Instaurato un rapporto di fiducia, ci si abbandona sul dorso dell’asino e lo si coccola piano, con movimenti leggeri su collo e schiena. Non perdete l’occasione di godervi una vacanza al mare alternativa, vivendo questa esperienza unica.
Il Villaggio Cala Molinella, dal 29 agosto al 12 settembre, offre ai suoi ospiti laboratori di pet therapy. Il pacchetto vacanza eco prevede villino , piscina , spiaggia privata e laboratori di pet therapy.
Contatti
Info@calamolinella.it
www.calamolinella.it
Tag:asini, Cala Molinella, Gargano, onoterapia, pet therapy, Vieste