Promuovere e tutelare i Trabucchi della Costa del Gargano è il centro tavola della cena di beneficenza, promossa dall’Associazione “La Rinascita dei Trabucchi Storici”, in programma per venerdì 27 novembre a Vieste.
Sotto un cielo stellato, accompagnati dal rumore del vento lungo mare, nel porto della cittadina pugliese, lo Chef Leonardo Vescera delizierà con gustosi piatti gli ospiti presso il ristorante “Il Capriccio”.
Non solo, Gargano Quality -che sposa a pieno la politica del turismo Sostenibile e Slow in Puglia-, invita i partecipanti a condividere i piatti che saranno serviti durante la cena, attraverso i canali web, commentandone i sapori. Il mondo virtuale sarà così partecipe dell’evento – caratterizzato da un’alta qualità gastronomica, che la ristorazione del Gargano offre – e della sensibilità e l amore che l’associazione e i partner provano nei confronti dei Trabucchi e del Territorio.
“Questi Arti di Legno sono le braccia dei nostri padri e il rumore del mare la loro voce che attraversa i secoli ”, Carlos Solito.
Info e contatti:
http://www.trabucchidelgargano.org
http://www.ilcapricciodivieste.it
https://www.facebook.com/groups/474163279408969/?ref=ts&fref=ts
Tag:cena di beneficenza, chef, cucina tradizionale, Gargano, gastronomia, promozione, puglia, Trabucchi, tutela, Vieste