L’appuntamento è per Giovedì 23 giugno 2016 dalle ore 17.00 presso il Castello di Postignano, a Sellano, un comune di 1.165 abitanti della provincia di Perugia.
E’ proprio in occasione dell’apertura del Festival di Spoleto, la manifestazione internazionale di musica, arte, cultura e spettacolo che si svolge annualmente nella città di Spoleto dal 1958, VODIVÌ e ART’è GENE presentano “COLORDENSITY”. Una pregiata capsule-collection di borse limited edition che racchiude in sé l’arte pittorica e la bellezza paesaggistica dell’Umbria, si è cercato di riunire infatti le opere d’arte di Gene Pompa, rinomato pittore di paesaggi e l’estro creativo di Beatrice Mezzetti, stilista e designer delle collezioni firmate VODIVÌ.
I prodotti della casa di moda Vodivì hanno ottenuto il Marchio “TF-Traceability & Fashion” da Unionfiliere, che ne certifica il 100% Made in Italy, ciò significa che il ciclo produttivo è eseguito totalmente in Italia, con filiera controllata. Ricerca, design, unicità e tradizione artistica artigianale umbra esaltano lo stile e la particolarità dei prodotti. Vodivì utilizza materiali naturali e a basso impatto ambientale e racconta di volta in volta la personalità dei diversi territori italiani ai quali essi si ispirano, proponendo anche un itinerario ad hoc in Umbria, in un interessante mix di turismo sostenibile, arte e moda.
VODIVÌ ha iniziato la collaborazione con il Castello di Postignano, già dal 20 maggio 2016, quando ha aperto il suo Corner in una delle incantevoli sale della struttura, posta in un antico borgo medievale riportato alla vita grazie a uno straordinario e meticoloso lavoro di restauro.
L’appuntamento per la presentazione della collezione “COLORDENSITY” è quindi il 23 giugno 2016 alle 17.00 presso la Chiesa della Santissima Annunziata, dove ci saranno i saluti di benvenuto e sarà possibile gioire dell’anteprima della nuova capsule-collection “COLORDENSITY”. Per l’occasione saranno esposte anche due delle tele di Gene che omaggiano l’Umbria grazie a colori, scorci e affacci floreali resi tridimensionali attraverso “spatolate” sfuggenti e materiche. La giornata proseguirà poi nella Sala Mustafà, dove si assisterà alla proiezione del video VODIVÌ con successiva illustrazione della filiera e delle principali lavorazioni artistico-artigianali che caratterizzano la collezione “Petra” dedicata alla Valnerina, oltre all’esposizione al pubblico dei modelli di “Petra”. A terminare l’incontro sarà offerto un gradevole aperitivo.
Alla presentazione parteciperanno il Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, Donatella Porzi, il Presidente Comitato Regionale Piccola Industria – Confindustria Umbria, Annamaria Baldoni, e Luciano Lauteri della casa di moda VODIVÌ, azienda umbra che realizza accessori in materiali naturali ispirati al territorio e in particolare all’Umbria.
“COLORDENSITY” sarà presto disponibile presso il VODIVÌ Store di Spoleto e su www.venderequadri.it, per informazioni chiamare il Castello di Postignano al numero di Tel. 0743788911 o sul sito http://www.vodivi.com/.
Tag:alta moda, arte, borse pelle, castello medievale, pittura, turismo, Umbria