Ultimi preparativi in corso per l’allestimento della due giorni di mostra mercato dedicata a bambini, mamme e papà: Week Hand. Una vera e propria festa del fatto a mano e del riciclo creativo, che si terrà sabato 19 e domenica 20 settembre a Foligno (PG).
Tante creazioni fatte da abili mani che si sono improvvisate artigiane, inventando mestieri o recuperando antiche arti, per dare vita ad articoli per la casa, abbigliamento, accessori come gioielli e borse, giardinaggio, divertimento e tempo libero. Non mancherà di certo il cibo, insieme a tante specialità biologiche. Materiali tutti diversi e lavorati in molteplici modi per ottenere oggetti unici nel loro genere.
Dalle ore 10 del mattino alle 19 di entrambe le giornate, Palazzo Trinci, Piazza della Repubblica e gli uffici del Coworking Multiverso in Piazza del Reclusorio si animeranno ospitando gli stand dei produttori ma anche laboratori, workshop, mostre, aperitivi e un pubblico curioso di imparare a fare grazie a questi esperti.
Vi parteciperanno: 1 + 1=7; Alce Rossa; Mattoni Gialli; Abiuno; Mi chiamano Mimi Handmade; EILISH creations; Anna Calisi; Azienda agricola I piccoli frutti; Ritagli di Tempo; Lab75; Blog a Cavolo; Pal; Azienda agricola Madre Natura; Stendipanni; MaLaKapa-UnDiavoloPerCaPPello; Art&crafT; Co.Chì; Biancopece; Le Mini Lettere; FabricUp; Lily&Sage Design; L’atelier sul Brenta; Bucciotteria; Da.nilla; Savoia Design; My Favourite Lullaby; Ta Petite; Poli; La Bottega delle Fandonie; Nanaif Handmade; Wombo The Original; Jewels Jacob; Frush; Insunsit; Ideastars; Arual Dem; La Gallina Rosita; Pasticci di Carta; La Caccavella; Wawas; I Baccelli; I sew so I don’t kill people; Natura Naturans; Officina Papillon; Tell Tale Wood Design; Pithy Lab; TXS Lab; Violinoviola; Tenuta I Cantalupi; Ohioja.
A Palazzo Trinci, Week Hand condividerà le iniziative con “Il Festival Per Le Città Accessibili, contro ogni forma di barriera architettonica e di emarginazione, viva le città a misura d’uomo e accessibili a tutti!”.
Per questo evento, il 18 settembre (dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30) si terrà la giornata di formazione per le professioni dell’ambiente costruito “Una città, una persona”. Mentre il giorno dopo Mirco Mencacci incontrerà le scuole e la città dalle 9.30 fino alle 12.30 sempre a Palazzo Trinci, nella centrale piazza Repubblica.
A Week Hand ci sarà spazio anche per l’agricoltura biologica, per mettere l’accento sull’importanza di una alimentazione sana ed equilibrata, come abitudine quotidiana da trasmettere ai nostri figli.
Per maggiori informazioni, mandare una mail a: info@weekhand.it o collegarsi al sito internet http://www.weekhand.it/ e alla pagina Facebook di Week Hand Foligno.
Tag:artigianato, biologico, fatto a mano, foligno, laboratori, worksop