C’è una bella proposta in programma domenica 15 giugno: una giornata intera in campagna nei pressi di un Agriturismo, passeggiando sul Prato dei Folletti e delle Fate e visitando la Casetta degli Elfi e la Capanna degli Gnomi.
Questi luoghi fantasiosi e accattivanti vogliono racchiudere e distribuire in ciascuno di essi le numerose attività che verranno realizzate per condurre i partecipanti alla scoperta o all’approfondimento delle varie discipline olistiche del benessere. Sul Prato dei Folletti ci saranno maestri ed operatori che proporranno trattamenti energetici di Shiatsu, Reiki e Massaggi linfodrenanti accanto a proposte nuove quali lo Spinal Reflex Energy, l’ On Zon Su e l’Attivazione dei 12 strati DNA.
Nello spazio delle Fate ci saranno invece corsi collettivi di Yoga, Tai Chi, Qui Gong e Meditazione di Osho. Chi vorrà poi entrare nella Casetta degli Elfi potrà seguire brevi conferenze informative sulle molte attività presenti a Ferrara, partecipare a Laboratori aperti ad adulti e bambini, avere importanti ragguagli sull’istituzione dell’Albo Professionale degli Operatori Olistici (ASI). E ancora una Capanna in cui apprezzare disegni di ricerca ed approfondire la propria conoscenza del Feng Shui, l’arte orientale di arredare la casa in armonia con l’energia dell’universo.
Nel corso della giornata saremo accompagnati, tra un percorso e l’altro, dalla giovane e sensibile artista Alice Negrelli che ci presenterà le sue creazioni visive insieme alle varie opere di artigianato dei numerosi espositori.Alle ore 13, previa prenotazione, sarà possibile degustare le prelibatezze dell’Agriturismo in compagnia degli operatori. Sono consigliati un abbigliamento comodo ed una coperta per stendersi sul prato.
La locandina della manifestazione, alla sua seconda edizione, pone in bella evidenza una margherita che progressivamente si schiude per aprirsi completamente alla Luce, alla Natura e alla vita circostante.
Un’immagine molto appropriata per indicare, mi sembra, gli intendimenti degli organizzatori e degli operatori di questa ‘giornata particolare’.
Domenica 15 giugno dalle ore 10 alle 20 a Magnacavallo (MN), Agriturismo Loghino Vallazza – Via Vallazza, 6. Ingresso e trattamenti gratuiti.
Tag:Massaggi linfodrenanti, Meditazione di Osho, Qui Gong, Reiki, Shiatsu, Tai Chi, Yoga