“Rispetto. Per promuovere una vita ecosostenibile, la nostra parola magica è rispetto”. A parlare sono Giuseppe ed Elga. titolari di Villa Nuba, casa vacanze a due passi dal centro storico di Perugia. Chi l’ha detto, infatti, che vivere e ospitare secondi i criteri dell’ecosostenibilità sia possibile solo in aperta campagna? Questi due ragazzi dimostrano il contrario:
“Rispetto e gratitudine per la natura e per questa bellissima e affascinante terra, l’Umbria, che ospita la nostra antica villa sin dal 1400. Sistema di fitodepurazione all’avanguardia, eco piscina in acqua salata, impianti di illuminazione a led, per un vero risparmio energetico ma senza diminuire il comfort, raccolta differenziata della spazzatura con chiari e semplici istruzioni in lingua italiana e inglese affisse in ogni residenza, utilizzo di prodotti per la pulizia totalmente ecologici: sono solo alcune delle nostre accortezze. Ai nostri Ospiti, poi, suggeriamo sempre trattorie, ristoranti, cantine e negozi tipici a Perugia e in Umbria. che rispettano il territorio circostante e che utilizzano prodotti genuini a km zero”
Mi sembra inutile chiedere ai giovani proprietari cosa offrano di speciale i loro charming cottages: basta andare da loro per rendersene conto. Intanto la location è unica:
“Residenze di Pregio Villa Nuba è l’unica villa storica perugina in affitto, posta in campagna ma a solo 15 minuti a piedi dal centro storico della medievale ed etrusca Perugia. Speciale sono l’eleganza e lo charme delle nostre residenze, tutte arredate con mobili antichi e dotate di ogni più moderno comfort: dai climatizzatori alle vasche idromassaggio, dai romantici camini a legna alle smart tv, dal wifi ad alta velocità al delizioso giardino aromatico.
Gli Ospiti della villa sono avvolti sin dall’inizio del loro soggiorno da un ambiente studiato per un relax totale: svegliarsi con il cinguettio dei tanti uccellini che popolano il giardino, sorseggiare un bicchiere di buon vino rosso umbro all’ombra delle cabane nell’area relax oppure leggere un buon libro davanti al tipico camino a legna; nuotare nell’ eco piscina, magari di notte, utilizzando il sistema di cromoterapia. O addormentarsi nelle camere da letto dei nostri romantici cottage, con soffitti dipinti con cielo stellato e con in evidenza le costellazioni. Insomma, tutto è voluto e studiato per rilassarsi e immergersi nella natura.
È la villa ideale per staccare dal tran tran della vita metropolitana. E tutto questo a solo pochi minuti dalla città e dalle sue meraviglie: la Galleria Nazionale dell’Umbria, l’Arco Etrusco, il museo archeologico, la maestosa Rocca Paolina. Soggiornare a Villa Nuba è come vivere due vacanze in una: immersi nella natura umbra ma a due passi dal più importante centro artistico –storico-culturale dell’Umbria”
Residenza del Pinturicchio, Residenza del Perugino e Residenza del Bonfigli: sono questi i nomi dei tre appartamenti di pregio, a disposizione per periodi più o meno lunghi. Per mettere a loro agio gli Ospiti, Giuseppe ed Elga hanno anche deciso di accettare cani di piccola e media taglia, previa comunicazione alla richiesta di prenotazione. Ma ciò che spicca nel cuore di questo lusso discreto è proprio il rispetto della terra da parte di due giovani che – tengono a precisare – sono cresciuti e maturati da sempre in questo ambiente.
E ora, spazio ai suggerimenti su cosa fare e vedere nel territorio circostante:
“Ipotizzando un soggiorno di minimo una settimana, dopo aver visitato la nostra Perugia – che necessita di almeno tre giorni di visita tra musei, gallerie d’arte, piazze medievali, giardini e città sotterranea -, consigliamo sempre una giornata nelle vicine cittadine di Assisi e Spello, una giornata nella splendida Gubbio, una bella e rilassante esperienza di un giorno al vicino lago Trasimeno – passeggiando nell’incontaminata natura delle sue isole – e uno alla scoperta della splendida Orvieto, con il suo maestoso Duomo, la cattedrale più barocca d’Italia. Vi aspettiamo!”
Tag:casa vacanze, lusso, Perugia, relax, Villa Nuba