Conto alla rovescia per l’evento dedicato al rapporto tra fashion e territorio. Un viaggio nell’Italia più autentica, rappresentata dai suoi artigiani e da uno stile che la rende unica in tutto il mondo

Borsa Vodivì
Venerdì 9 gennaio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, la Rocca Paolina di Perugia ospiterà “Moda e Turismo Ecosostenibili”, convegno organizzato dall’associazione Slow Tourism, in collaborazione con “Civium – Lo Stato siamo noi” e che vede protagonista VODIVÌ, la casa di moda che trae ispirazione dai luoghi della bassa Valle Umbra.
Una mattinata dedicata al confronto tra esperti di moda, turismo e territorio e che gira intorno a una casa di moda innovativa e tutta al femminile. Come femminili sono i destinatari: VODIVÌ realizza collezioni di borse e gioielli abbinati, di volta in volta, a un itinerario, accrescendone dunque la visibilità e il valore turistico.
Per l’occasione, verrà aperto al pubblico uno showroom temporaneo (Rocca Paolina, Sala Sol Lewitt): venerdì (dalle 10.00 alle 19.00), sabato e domenica (dalle 15.00 alle 19.00) sarà possibile vedere in anteprima le collezioni 2015.
Un evento patrocinato da: Comune e Provincia di Perugia, Confartigianato, Confindustria Umbria, Assomoda, Next Technology Tecnotessile, Consorzio Arianne e ilDailySlow, giornale dell’associazione. Durante l’incontro, si alterneranno le voci di Luciano Lauteri e Donatella Porzi (presidenti, rispettivamente, di Slow Tourism e di Civium) e quelle delle artigiani che lavorano con VODIVÌ.

Rocca Paolina (www.travelblog.org)

Gioiello Vodivì
Gli accessori, realizzati dalla designer Beatrice Mezzetti con materiali naturali, sono in grado di soddisfare le aspettative dei clienti abituali e di quelli sporadici, come i turisti. Il valore aggiunto consiste in proposte di viaggio uniche, in abbinamento all’oggetto acquistato. L’eleganza di un prodotto made in Italy, il ricordo e la promozione di un territorio ad esso ispirato, rendono borse e gioielli unici nel panorama della moda internazionale.
Al termine del convegno, sarà inoltre presentato in anteprima il portale e-commerce, attraverso il quale sarà possibile acquistare da casa le collezioni di luoghi tutti da vivere e indossare.
Roma, 7 gennaio 2015
UFFICIO STAMPA ROBERTA ISCERI
mob +39 3478526506
direttore@dailyslow.it
Tag:accessori, convegno, moda, Perugia, Rocca Paolina, territorio, turismo ecosostenibile, Umbria