A Napoli, dal 3 maggio al 14 luglio, si terrà il “Corso di Qualificazione e Specializzazione per Amministratore di Condominio e di Immobili” a cura di ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), FEDERPROPRIETA’ (Federazione Nazionale Proprietà Edilizia) e CASACONSUMPROPRIETA’ (Associazione Nazionale per la tutela della casa e dei consumatori).
Il corso sarà utile per formare la figura professionale di “Amministratore di Condominio professionista” con capacità e competenze relative alle tecniche di vendita, contrattualistica specifica del settore, disciplina fiscale in materia.
Il corso di formazione professionalizzante rappresenta un’interessante opportunità di formazione ed occupazione che interessa tutti gli aspiranti Amministratori di condominio, figura professionale obbligatoria a partire dall’agosto 2014 (secondo il D.M. 140/2014 del Ministero di Giustizia) per tutti i condomini con 8 o più appartamenti.
Durante il corso della durata di 80 ore (suddivise in 8 h settimanali: martedì e giovedì ore 15.00-19.00) saranno approfondite le materie che riguardano la corretta gestione dei condomìni (aggiornamento normativo, adeguamento tecnologico degli impianti, manutenzione delle parti comuni, ripartizione delle spese, superamento delle barriere architettoniche ecc.).
Al termine del corso, rivolto a diplomati e laureati interessati all’amministrazione di immobili, è previsto un esame finale ed il rilascio dell’Attestato da parte di FEDERPROPRIETA’ e CASACONSUMPROPRIETA’.
Ogni Amministratore al termine del corso, riceverà in omaggio 20 iscrizioni per un anno a Federproprieta’ e Casaconsumproprieta, da regalare a 20 singoli condòmini per la difesa dei loro diritti di proprietari immobiliari e di consumatori/utenti. Per info su iscrizioni e costi: www.anea.eu
Tag:amministratore, anea, condominio, corso, energia rinnovabile