Lo scorso 2 ottobre si è tenuto presso la sede della Confcommercio, a Milano, un importante incontro organizzato da Assotemporary ed Assomoda, durante il quale è stato presentato un innovativo progetto per permettere alle aziende italiane, con prodotti di qualità e con una storia di valori, di essere presenti a Sidney, allo scopo di promuovere l’eccellenza del Made in Italy. Il progetto Kangoo illustrato da Enrico Asiaghi e Giuseppe Barbieri vuole consentire alle aziende italiane di farsi conoscere su nuovi mercati non solo sotto il profilo commerciale ma anche di immagine, in una location che rappresenti il meglio della produzione italiana e consenta al visitatore di apprezzarne i valori, la cultura e la capacità produttiva, patrimonio unico delle nostre realtà imprenditoriali, Organizzatore dell’incontro il Segretario Generale di Assomoda e Assotemporary, Massimo Costa che ha illustrato i principi su cui si fonda il concetto del “Temporary”, elemento chiave del progetto Kangoo ma anche modello interessante per le aziende che necessitano di una presenza fisica in luoghi nuovi e di prestigio. Hanno completato l’incontro l’avvocato Franco Vicario, luminare nel settore del franchising, collegato in videoconferenza da Melbourne, il quale ha chiarito con quali modalità è possibile fare business in Australia, i vantaggi e le forme per una presenza a lungo termine e Cristina Magni con un brillante intervento sullo stile di vita tipico dell’australiano, con cenni e spunti interessanti legati alle ultime tendenze della moda in Sydney. Presenti in sala i rappresentanti di alcune realtà del settore moda e arredamento, interessati a sviluppare l’iniziativa Kangoo. L’incontro sarà replicato a breve per permettere a coloro i quali non hanno potuto presenziare di conoscere questa importante iniziativa e per procedere alla selezione delle aziende pilota.
Tag:assomoda, assotemporary, confocommercio, kangoo, milano