OBIETTIVO RIQUALIFICAZIONE DI VIA MANZONI A BARI
A Bari, per un periodo di circa dieci giorni nel mese di settembre (ultima decade), alcuni brand avranno l’opportunità di una permanenza a titolo gratuito in locali adibiti a Temporary Store.
Si tratta dell’iniziativa “Pop Arty 2 – Riattiviamo Via Manzoni”, a cura di Pop Hub. Un progetto finanziato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca che viene organizzato dal 25 al 27 settembre 2014 in via Manzoni con l’obiettivo di riqualificare e rilanciare la stessa strada commerciale e quartiere cittadino.
Una tre giorni di eventi per cui la vecchia via Manzoni si trasforma in padiglione fieristico. Tutti i locali commerciali sfitti e dismessi saranno utilizzati e riattivati con attività artistiche, culturali, di artigianato e produzione, laboratori/workshop e attività commerciali, i Temporary shop.
L’evento sarà a totale carico degli organizzatori, anche le spese per l’energia elettrica per il periodo di evento e le pulizie. All inclusive, per dieci giorni. Così che le aziende possano utilizzare questi spazi come una moderna concezione di retail park per avere visibilità, possibilità di testare il mercato e la zona. In un’ottica poi di continuità della riqualificazione del quartiere, le attività che vorranno rimanere nei locali potranno chiedere eventuali accordi di normale locazione ad uso commerciale.
Gli interessati possono contattare Assomoda [Tel. 02.7750.363 – assomoda@unione.milano.it]
Tag:ecosostenibile, green economy, italia, mare, puglia, sostenibilità