Sotto gli “occhi” della Rocca Albornoziana, Spoleto (Pg) celebrerà 4 giorni di appuntamenti e degustazioni che hanno il vino come protagonista. All’ombra dell’edificio – imponente ed elegante struttura realizzata nella metà del 14° secolo d.C. e posizionata sul Colle Sant’Elia – la cittadina umbra dedica il suo magnifico centro storico all’evento “Vini nel Mondo” dal 2 al 5 giugno 2016.
In programma spazi espositivi dove sarà possibile degustare e abbinare vino e cibo; vini emergenti che si “siedono” accanto ai nomi più noti, fino a vini biologici e biodinamici, bollicine e distillati. Il cibo che, dalle mani di chef stellati, è il protagonista di showcooking e parte del programma di numerosi eventi che si alternano tra cene di gala e cocktail party.
Non prendetevi nessun impegno per sabato 4 giugno: musica dal vivo, per la Wine Night Show. Location scelte? Piazza Duomo, Garibaldi e Libertà.
I biglietti per le degustazioni sono acquistabili su Ticket Italia, oppure è possibile pagare in contanti direttamente a Spoleto, nei giorni della manifestazione, presso la Segreteria di Piazza Garibaldi, sempre previo accredito online.
[immagini: manifesto 2016, http://www.vininelmondo.org/gallery]
Tag:evento, Spoleto, vino