
Logo del Salone del Gusto
5 giorni per incontrare il popolo che predilige il cibo buono, pulito, giusto e approccia la cultura gastronomica con un elevato livello di consapevolezza etica e sociale. Il luogo perfetto per offrire ai visitatori l’emozione di rivivere l’antica arte della macinazione, a partire dai chicchi di cereali, e condividerla in rete con l’hashtag #iomacinochicchidi.
Dal 23 al 27 ottobre, presso Lingotto Fiere di Torino, Molino Rossetto sarà tra i protagonisti del Salone del Gusto, postazione 1E 018. La vetrina dell’importante kermesse sarà infatti occasione per presentare al grande pubblico le novità dell’inarrestabile azienda padovana, player di riferimento nel settore farine e preparati speciali.
Riflettori accesi, in particolare, sulla Macina Cereali a Pietra, un inedito strumento che offre la possibilità di realizzare in casa la propria personale farina, selezionando i cereali preferiti e scegliendo la granulometria. Un’innovazione nel segno della tradizione, che risponde al desiderio dei consumatori di riappropriarsi delle antiche pratiche di un tempo e riassaporare sapori spesso dimenticati.
E così, i visitatori potranno improvvisarsi mugnai, macinando personalmente i chicchi e portandosi a casa il risultato del loro lavoro, condividendolo con l’hashtag #iomacinochicchidi, creato appositamente per l’appuntamento torinese.
Corporate background Molino Rossetto
Molino Rossetto, dinamica realtà padovana che opera nel settore delle farine e preparati speciali, ha chiuso il 2013 con un fatturato GDO in crescita del 30%, grazie ad un progressivo presidio dell’intero territorio nazionale. Lo stabilimento è dotato di tre impianti molitori con capacità produttiva giornaliera pari a 350 tons e di 22 linee di confezionamento automatico, oltre che di un impianto fotovoltaico da 280 kw/h.
Ufficio Stampa Molino Rossetto
Crea comunicazione e relazioni pubbliche
Contact: Stefania Casagranda – 393 9994515
mail. casagranda@creacomunicazione.com
Tag:cereali, Molino Rossetto, Salone del Gusto, slow food, Torino