
AgrieTour – Salone nazionale dell’agriturismo. Immagine tratta da www.viniesapori.netDal 14 al 16 Dal 14 al 16
Dal 14 al 16 novembre 2014, ad Arezzo Fiere e Congressi, si terrà l’immancabile manifestazione, l’unico evento di rilevanza nazionale per incontrare il mercato professionale, per valorizzare il settore e la cultura dell’ospitalità rurale, per promuovere l’aggiornamento tecnico e formativo, le tecnologie e le forniture.
È una bellissima occasione per presentare l’offerta agrituristica italiana a qualificati operatori provenienti da vari paesi del mondo. I protagonisti, come sempre, saranno le aziende agrituristiche e i loro consorzi, le associazioni di categoria, le pubbliche amministrazioni, le aziende fornitrici di prodotti e servizi per l’agriturismo, gli operatori professionali della domanda italiana e internazionale, i tecnici del settore, nonché gli appassionati del vero turismo di campagna.
Quest’anno la manifestazione si presenterà con una novità: nasce AGRILIFE, una sezione pensata per coloro che vivono e amano la campagna in tutte le sue forme. La parte espositiva di questa nuova formula sarà dedicata ad oggetti da giardinaggio, piccola agricoltura e piccolo allevamento, arredamento e strutture per giardini e terrazzi, fiori e sementi, gestione del paesaggio, materiali e tecnologie per l’agriturismo e la casa di campagna.
AGRI eTOUR è un evento ricco di novità, in cui conoscere nuove destinazioni per le vacanze e apprezzarne la qualità. Nei vari stand si avrà inoltre la possibilità di assaggiare i gusti più veri e genuini della cucina italiana e acquistare qualche prodotto.
Grande attenzione è stata infine rivolta ai più piccoli con AGRIeTOUR BIMBI, un’area dedicata ai bambini e alle famiglie per conoscere-giocando il mondo delle fattorie italiane.
Tag:Agritour, agriturismo, arezzo, campagna, fattorie