Da oggi anche i cani potranno andare in spiaggia: la buona notizia (a seconda dei punti di vista) arriva da Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. La cittadina è la prima della Sicilia ad aprire uno dei suoi arenili agli amici a quattro zampe, una “spiaggetta” di 80 mt (tra il molo ovest del porto e la centrale dell’Enel), dedicata agli animali domestici e ai loro padroni.
Le modalità di fruizione sono state descritte dal commissario straordinario del comune, Antonina Bonsignore, e dal comandante della Capitaneria di Porto, Massimo Di Marco:
“Ho accolto immediatamente questa proposta – ha riferito ieri il commissario Bonsignore. Vogliamo dare alla gente la possibilità di fare la vacanze insieme ai loro ‘migliori amici’. Porto Empoedocle con questo progetto ha avuto una forte risonanza mediatica e questo non può che farmi piacere. Sono convinta che tutto questo possa aiutare ancor di più il turismo di Porto Empedocle”.
“È un progetto importante – come affermato da De Marco. I costi dell’operazione? Nulli. L’impegno è stato notevole, ma come sempre ci affidiamo al buon senso del cittadino”.
Il progetto sarà inaugurato ufficialmente lunedì 13 luglio. Un altro passo siciliano sulla via della sostenibilità e della promozione del territorio.
Cerca su Itinerary Planner le proposte di viaggio per questo territorio.
Tag:accessibilità, Agrigento, amici d quattro zampe, cani, Porto Empedocle, Sicilia, spiaggetta, turismo